L’azienda agricola La Finestra sul Po opera su un terreno di circa 54 ettari ed è ubicata nel comune di Monticelli d’Ongina, paese di pianura sulla riva destra del fiume Po, nella parte nord-orientale della provincia di Piacenza, a soli 10 km da Cremona. L’azienda si colloca nel settore cerealicolo.
Nel segno della Tradizione
Continuando la lunga tradizione agricola di famiglia, che dura da più di due secoli, le due socie dell'azienda, Luisella e Giulia Zangrandi, mirano ad una strategia produttiva tesa a migliorare il livello qualitativo delle produzioni e ad operare una diversificazione delle attività aziendali.
Progetti e Visione futura
In tale contesto di rinnovamento e diversificazione è nata l'idea di ristrutturare la vecchia locanda presente sui terreni di famiglia e di realizzare l’Agriturismo La Finestra sul Po.
Un’attenta ristrutturazione
La struttura è stata ristrutturata con l’utilizzo di materiali tradizionali della zona: cotto antico, pietra luserna, graniglia. I mobili sono stati acquistati sui mercatini di strada, un pezzo alla volta da Luisella, per cercare di trasmettere agli ospiti quell’idea di casa, quel “sapore” di campagna piacentina semplice ma vero.
Luisella Zangrandi si è sempre occupata dell’azienda agricola con il sogno di realizzare un ristorante e agriturismo.
Giulia Zangrandi, dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Cattolica di Milano, lavora come consulente finanziaria a Milano e successivamente per una multinazionale americana. Dal 2013 decide di ritornare alle origini, alla campagna piacentina e di dedicarsi all’accoglienza presso La Finestra sul Po.
Fondo FEASR
PSR 2014/2020, – Misura 21, tipo di operazione 21.1.01 “SOSTEGNO A FAVORE DI AGRICOLTORI COLPITI DALLA EMERGENZA COVID-19”: il sostegno fornisce liquidità alle imprese al fine di dare continuità alle attività connesse aziendali, preservando il tessuto economico e produttivo di agriturismi e fattorie didattiche danneggiati della sospensione delle attività conseguente all’emergenza COVID-19. Importo del sostegno: 2.000 euro
News e Immagini dalla Finestra sul Po
No more posts